Tribunale Unificato Brevetti: innovazione per la professione forense

Il Guardasigilli Nordio ha accolto con favore l’istituzione del TUB (tribunale unico brevetti) durante il convegno tenutosi presso l’Ordine degli avvocati di Milano e dal titolo “Innovazione, Tribunale unico dei brevetti e futuro della professione forense”.

Tribunale Unificato Brevetti: innovazione per la professione forense

Il Ministro della Giustizia, durante l’intervento tenuto presso l’aula magna del palazzo di giustizia, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa per l'Italia.

In riconoscimento del contributo determinante nell'assegnazione del tribunale unico brevetti a Milano e per il supporto all'avvocatura, il Ministro è stato premiato con il sigillo di San Gerolamo, la massima onorificenza dell'Ordine, conferitagli dal presidente Antonino La Lumia. Tra i temi trattati durante il suo intervento, Nordio ha affrontato l'importanza dell'innovazione, della digitalizzazione e del futuro della professione forense.

Al convegno hanno partecipato illustri personalità, tra cui il presidente della Corte d'appello di Milano, Giuseppe Ondei, e il rappresentante dell'Unione lombarda degli ordini forensi, Giovanni Rocchi. Sono intervenute anche la coordinatrice del Tavolo Tecnico, Marina Tavassi, e la presidente del Comitato per le Pari Opportunità dell'Ordine degli avvocati, Costanza Gargano.

news più recenti

Mostra di più...