Aggiornati gli importi INAIL per il danno biologico

Il Ministero del Lavoro, con il decreto 16 luglio 2024 n. 119, comunica che le prestazioni per danno biologico sono state rivalutate con decorrenza dal 1° luglio 2024.

Aggiornati gli importi INAIL per il danno biologico

Il Ministero del Lavoro ha comunicato ufficialmente l'aggiornamento dei pagamenti per lesioni fisiche secondo la delibera del Consiglio dell'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL).

A partire dal 1° luglio 2024, le prestazioni per danni fisici subiranno un incremento del 5,4%. Questo aggiustamento è finalizzato a offrire un sostegno maggiore agli individui che hanno subito danni biologici, garantendo un adeguato livello di indennizzo sulla base delle normative attuali.

L'incremento del 5,4% entrerà in vigore in maniera retroattiva a partire dal 1° luglio 2024, fornendo un solido sostegno finanziario ai lavoratori che hanno subito danni fisici durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative.

Questa misura è stata attentamente studiata per garantire che coloro che hanno subito danni biologici durante il lavoro ricevano un'adeguata copertura economica, consentendo loro di affrontare le spese mediche e di sostentamento in modo adeguato.

news più recenti

Mostra di più...